in caso di ordine

  • In seguito al ricevimento di una richiesta inoltrata tramite il form del sito, si potrà definire un appuntamento che potrà essere: telefonico, su Skype o presso la mia o la vostra sede, per definire insieme le caratteristiche del progetto.
  • Nel caso si raggiunga un accordo di massima, magari sulla base di una quantificazione indicativa, una volta terminata l'analisi delle attività da svolgere, preparerò nel più breve tempo possibile un’offerta commerciale dettagliata per la realizzazione del progetto.
    Nell’offerta sarà compresa anche una prima valutazione di come si potrebbe posizionare il sito sui motori di ricerca, in modo che possiate valutarne la convenienza e, in ogni caso, in modo che siate anche informati in anticipo di eventuali investimenti necessari per raggiungere un determinato obiettivo.
  • Se il preventivo risultasse di vostro gradimento, dovreste rispedirmelo, anche via e-mail, con indicata nel corpo della e-mail stessa l’accettazione del preventivo nella sua interezza.
  • Provvederò dunque ad inviarvi una fattura d’anticipo sull’ordine (solitamente il 30%). Il saldo di questa prima fattura darà il “via” ufficiale ai lavori.
  • Immagini e testi, se non specificato diversamente nell’offerta, sono a vostro carico e, dal punto di vista pratico, sono la condizione per iniziare il lavoro, assieme al saldo dell’anticipo.
  • Il sito sarà sviluppato su un mio sottodominio raggiungibile solo da voi in modo che possiate seguirne passo passo la realizzazione.
  • Nel frattempo, se non l’avete già fatto, dovrete acquistare il dominio e i servizi su server che indicherò e che dipendono dal tipo di progetto. Il nome del dominio sarà scelto congiuntamente, in quanto di una certa importanza ai fini del posizionamento. Per approfondire:
    Una volta finito, il sito sarà “caricato” sul dominio da voi scelto e acquistato.
    Per quanto riguarda il provider, cioè il fornitore dei servizi e del mantenimento del nome a dominio sopra accennati, posso fornirvi i nominativi di quelli che ho selezionato precedentemente oltre che, se necessario, offrire assistenza telefonica al momento dell’acquisto, che solitamente avviene online.
    Da qualche anno adotto la procedura di far acquistare direttamente al cliente dominio e servizi per evitare ulteriori ricarichi sui costi, come accadrebbe se dovessi acquistarli io per poi rivenderli, mantenendo ciononostante la disponibilità alla mia collaborazione per la soluzione di eventuali problematiche che (speriamo di no!) dovessero verificarsi.
  • Terminato il sito ed in seguito a Vs. approvazione provvederò a sportarlo sul dominio che avete acquistato ed a pubblicarlo. A questo punto sarà emessa la fattura a saldo.

Quanto sopra descritto è grossomodo il flusso base per la realizzazione dela maggior parte dei siti.
Per progetti più ampi o applicazioni web che solitamente richiedono tempi più lunghi di sviluppo e che, nella maggior parte dei casi prevedono rilasci "step by step", si prenderanno insieme accordi secondo l'occorrenza.

© 2017  logo byziga realizzazione siti web menu

Guerino Zigarini

Libero Professionista
Consulente Informatico
Via Jacopo Dentici, 2
27058 Voghera (PV)
PARTITA IVA: 12375300154
Chiedi una consulenza:

Confermo di aver preso visione del documento sulla Privacy Policy e di accettarne i contenuti.